Re: [DDTP-it] Provides Suggests Recommends

Lorenzo Cappelletti <L.Cappelletti@mail.com> domandò:

> Mi sembra urga una nostra decisione su una traduzione univoca di
> queste (e altre parole) che compaiono talvolta nelle descrizioni e che
> si riferiscono ai campi di dpkg per la gestione dei pacchetti.

Ok.

>   il pacchetto xxx Suggerisce il pacchetto yyy

Io propenderei per questa.
La frase in italiano funziona, mi sembra di aver già visto (forse in
dselect) questi campi tradotti e la lettera iniziale maiuscola indica
inequivocabilmente che ci si sta riferendo ai campi di dpkg.

--
Au revoir.
Lele...