[DDTP] Pacchetti di documentazione

Ciao a tutti,

correggendo le vostre traduzioni mi è sorto un dubbio a riguardo dei
pacchetti di documentazione.

Le pagine man, i pacchetti *-doc, etc. contengono descrizioni di file di
documentazione che molto probabilmente non sono tradotti in italiano.
Se immagino un neofita che vuole installare per la prima volta Debian e
non conosce l'inglese, non stento a credere che possa trovarsi un po'
disorientato nelle leggere la descrizione in italiano e trovarsi poi la
versione inglese.  Del resto questo è vero anche per i programmi, ora
che mi sovviene... mah!

Il problema, forse, è maggiormente sentito (a me è sorto il dubbio solo
a questo punto) con quei pacchetti, tipo le pagine man, che vengono
distribuiti in più versioni a seconda della lingua.  Per quella in
inglese, credo, va segnalato che contiene solo testo originale inglese.

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08