Re: [DDTP] Correzioni e dubbi

f.riccardo <skizzoric@yahoo.it> chiarì:

> se non ho frainteso, `column blocks' sarebbe "blocchi a colonna",
> ad es. quando evidenzi una porzione colonnare di codice anziche'
> righe intere

Ok, come presumevo, ma avevo bisogno di una conferma. Grazie.

> con `folding' s'intende di solito la possibilita` di "ripiegare
> (a soffietto) il codice", p.e. ho una dichiarazione di funzione e
> col folding me la riassume nella prima riga della dichiarazione
> per permettere una lettura d'insieme del codice

Questa, invece, non la sapevo.

> se n'e` discusso tempo fa su it@li.org, se non ricordo male per
> `fold/unfold' c'erano varie alternative, "contrai/espandi" e
> "arrotola/srotola" le principali

> intesa come feature e` un altro paio di maniche, potrebbe andare
> ["funzionalita` di"] "contrazione" (o "ripiegamento"?!) ["del
> codice"], visto che non c'e` una corrispondenza terminologica
> diretta non dovrebbe essere un problema aggiungere qualche parola
> in una descrizione

"Contrazione gerarchica del codice"?

Penso che funzioni in maniera simile ad un albero con nodi (stile
cartelle di un filemanager). Contrazione del codice mi sembra quasi
come la funzione di riassunto automatico di Word :-)

> in ogni caso per discussioni terminologiche metti in cc: it@li.org,
> e` aperta e il msg arriva anche se non sei iscritto

Grazie ancora per la dritta...

--
Au revoir.
Lele...