Re: Frigorifero e Decoder Wi-Fi

On Tue, Jan 16, 2024 at 03:36:25PM +0100, mauro morichi wrote:

> dico una frescaccia: e se to lo costruisci usando un arduino, o un esp32 che
> peraltro puoi gestire pure in python?

Il problema principae è sempre lo stesso: l'alimentazione. Sui vecchi
frigoriferi penso sia più facile dato l'accesso alle lampadine a 220V con
attacco a vite. Quelli moderni sono a LED e non credo sia facile
collegarsi. Poi sarebbe interessante staccare il termostato, se
meccanico, e digitalizzarlo. Per quelli moderni digitali è sicuramente
più difficile anche perché bisogna lavorare a frigo spento senza alimenti
per fare le modifiche, senza contare la scadenza della garanzia...

--

Amike,
Marco Ciampa