Re: audio debian 12 pipewire

Filippo Dal Bosco ha scritto:

> pipewire-pulse, pipewire-alsa, ecc. sostituiscono
> pulseaudio, alsa o sono un interfaccia per pulseaudio, alsa ?

da quello che ho capito io pipewire ha sostituito le parti server per
audio/video/... e tramite wrapper ridirige le chiamate dei client
verso il suo server.

Non mi sembra di aver visto la possibilità di avere un client
pipewire.

Però in ogni caso se tu stai usando un'applicazione che usa ad
esempio pulseaudio, allora usi i comandi di pulseaudio per gestire
l'audio di quell'applicazione (es: pactl).
Naturalmente devi aver installato il wrapper per pulseaudio
(pipewire-pulse).

Ciao
Davide

--