Cluster Linux con Debian.

Ciao Lista,

dopo tantissimo tempo che non scrivo (e non leggo) e non pratico
l'arte del linuxaro, sono tornato, spero per rimanere...

Ora che un mio collega è andato in pensione, pensavo di riprendere le
redini del sistema interno di documentazione.

Lui lo aveva messo su un server windows (ormai obsoleto) e con xamp
(mi vengono i brividi a pensarci, neppure una installazione ha fatto).
Tutto il suo codice è scritto in PHP (oltretutto per la maggior parte
versione 4.x).

Ho a disposizione due proliant (non mi ricordo di preciso il modello)
uguali, la mia intenzione sarebbe quella di installare debian,
metterli in cluster (si può fare senza registrarloi a dominio, con
windows non si può), metterci su almeno due versioni di PHP per
compatibilità fino a che non ho riscritto tutto il software in python
(se mi riesce usando il framework genropy).

Mi date qualche suggerimento su come metterli in cluster?

i due server dovrebbero avere più schede di rete, se ci riesco vorrei
metterle con l'accesso a due tronconi di rete, ma non devo fare
assolutamente bridge tra le due, e credo che una terza scheda di rete
debba essere connessa tra i due server per fare l'heartbeat (o come
cavolo si scrive).

intanto, raccolgo informazioni, spero che qualcuno di voi possa
darmene qualcuna.

Byez
--
Gollum1 - http://www.gollumone.it