Re: coreboot [ERA: Non riesco ad avviare da chiavetta USB]

Il 12/06/23 18:09, Giuliano Grandin ha scritto:

Il Lun 12 Giu 2023, 14:49 Paride Desimone <huan@autistici.org <mailto:huan@autistici.org>> ha scritto:

    Il 10-06-2023 08:42 Davide Prina ha scritto:
     > Ad esempio recentemente è stato indicato che una "funzionalità"
     > di alcune schede madre gigabytes permetterebbero un attacco
     > da remoto che permette di agire prima dell'avvio del sistema
     > con lo stack di sicurezza windows e permettere di installare
     > ed eseguire quello che si vuole su windows.

    Hai un link? Mi interessa approfondire, perché sto per prendere una
    main
    board Gigabyte da usare per costruirmi un nas.

https://www.zeusnews.it/n.php?c=29858 <https://www.zeusnews.it/n.php?c=29858>

Giuliano

Buon giorno Lista,
Anche io ho una scheda madre della Gigabytes, sul PC nuovo che ho acquistato da pochi mesi.
In pratica che cosa devo fare per capire se ho quella vulnerabilità ?
Poi come faccio ad eliminarla ?
Non mi sembra di avere abilitati degli aggiornamenti automatici a mia insaputa.

Grazie
Saluti
Claudio

--