Re: Dischi Blu-Ray per Back-Up

Ti sconsiglio vivamente di usare disci ottici come supporto di backup; i supporti scrivibili ed ancora di più quelli riscrivibili si sono rivelati estrememente fragili e poco durevoli.

Io ho esperienza dei CD e dei DVD, ma la tecnologia sottostante ai bluray è sostanzialmente la stessa.

Ti consiglio di prendere dei dischi da NAS, metterli in enclosure USB ed usare quelle. Li stacchi, li metti in una scatola di metallo isolata e sei abbastanza sicuro di riottenere i tuoi dati anche a decenni di distanza.

Io ho recuperato dati da un disco SCSI del mio Amiga dopo vent'anni.

Cordialità