Re: PC Desktop nuovo: Grub e dischi

Brutta storia quella di Hans Reiser... Anche io usavo reiserfs sulle mie macchine, finché un aggiornamento non le ha brickate (supporto reiserfs rimosso dal kernel). Problema limitato per root e home, più rognoso per i dischi dati... :(

Quello che non mi convince molto del disabilitare il check è: cosa trova se lo abiliti e fai uno shutdown pulito? Non vedere gli errori è un po' come ignorare un memory leak... Su un desktop può non essere grave, ma su un server è meglio evitare. Se xfs_repair -L ha impiegato più di 4 ore per il controllo di *un* disco da 12T, quanto ci avrebbe messo l'equivalente fsck.ext4 ?

Diego