Re: PC Desktop nuovo: BackUp con Rsync

On Wed, Apr 19, 2023 at 05:02:23PM +0200, Giuliano Grandin wrote:
> Di certo la fortuna di non aver mai avuto rotture al disco col s.o. mi ha
> impigrito, ma è ora che mi svegli, no?

Si certo, considera soprattutto due fattori motivazionali per fare il
backup del sistema:

 - il disco può, senza rompersi, perdere dei settori più o meno a caso
   sul disco. A quel punto ripristinarne il contenuto può essere molto
   difficile o impossibile e portare a comportamenti del sistema
   imprevedibili. Avere la possibilità di tornare ad uno stato
   "conosciuto" fa risparmiare tantissimo tempo.

 - il fattore umano: puoi fare una cavolata e cancellare per sbaglio un
   file di sistema importante e magari non sapere quale.

--

Amike,
Marco Ciampa