Re: firmware ralink

ciao

Il 04/04/23 11:57, Franco Peci ha scritto:
Ho una chiavetta wifi 5370 Ralink Technology, Corp. RT5370 Wireless Adapter
In passato sono riuscito a farla funzionare, dopo non l'ho più usata perchè usavo il cavo di rete collegato al router. Ora anche nel mio paesello di montagna è arrivata la fibra e dato che il router è lontano dal mio pc dovrei usare il wifi.

Dando lusb riconosce il dispositivo, ma network-manager segnala che manca il firmware. Pensavo ci fosse nei pacchetti non-free ma apt search non trova firmware-ralink né firmware-misc-nonfree.

Inoltre ho notato una cosa strana: il mio /etc/apt/source-list contiene solo due righe:
deb https://deb.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
deb https://security.debian.org/debian-security testing-security main contrib non-free

dovresti aggiungere non-free-firmware

valerio

È normale?

Sono in debian testing
Linux debian 6.1.0-5-amd64 #1 SMP PREEMPT_DYNAMIC Debian 6.1.12-1 (2023-02-15) x86_64 GNU/Linux

Grazie a chiunque mi può dare un aiuto
Ciao
Franco