[testing/sid] opensnitch

ho provato ad installare opensnitch: applicazione GNU/Linux interattiva per firewall

In pratica è un firewall che visualizza un pop-up per chiedere se autorizzare o meno
una richiesta di accesso alla rete (anche localhost).

È appena arrivato in Debian e per ora è presente solo in Testing (Bookworm) e Sid.

In questo modo ci si può fare un'idea di che tipi di connessine cerchi di fare un
determinato applicativo. Notare che se si hanno già dati i permessi ad un
determinato software può essere che anche un altro usi lo stesso per connettersi
e quindi non si intercetta la connessione richiesta.

Ad esempio ho visto che quiterss si connette a google-analytics all'avvio (cosa che
ho bloccato)...

Ciao
Davide

--