[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: KDE, tramite QT, potrà fornire pubblicità nei suoi applicativi



Il 24 gennaio 2022 17:28:12 UTC, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> ha scritto:
>QT permetterà di inserire pubblicità negli applicativi realizzati con tale infrastruttura[¹]. Quindi applicativi per KDE e non solo potrebbero in futuro contenere pubblicità.
>
>Questo vuol anche dire che una distro, basata su KDE potrebbe fare un fork per ogni applicativo presente nella distro ed aggiungere pubblicità.
>
>Da quello che ho capito/intuito la pubblicità è presa on-line, ma non ho capito se sarà possibile utilizzare applicazioni con pubblicità solo on-line o anche off-line o con accesso ad internet bloccato.
>
>Questo potrebbe introdurre nuovi problemi di sicurezza perché applicativi usati solo off-line ora avranno un accesso verso l'esterno.
>
>Infine ci potrebbero essere problemi di privacy, dato che la pubblicità di solito si accompagna alla profilazione e al monitoraggio dell'utente.
>
>Io sono contrario a tale scelta e spero che Debian rimuova questa possibilità da QT o da applicativi che implementino tale metodo.
>
>Ciao
>Davide
>
>[¹]
>https://tech.slashdot.org/story/22/01/22/1751259/kde-powering-qts-new-framework-lets-developers-bring-ads-into-their-apps

Ottimo. Ecco un motivo per star alla larga da KDE.

/paride
-- 
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità.


Reply to: