Re: hp envy 5540 opzioni solo da cups

Il 23/05/22 16:25, Franco Peci ha scritto:
> Fino a qualche settimana fa quando stampavo da qualsiasi applicazione,
> potevo scegliere le varie opzioni: colore, stampa fronte e retro ecc.
> Dopo gli ultimi aggiornamenti (Debian testing) posso impostare le
> opzioni solo dalla pagina di cups:
> http://localhost:631/printers/HP_ENVY_5540_series_4B4FD7_USB
> E anche da qui se cambio un'impostazione per renderla effettiva devo far
> ripartire il servizio:
> service cups restart
>
> Le opzioni scelte, ad esempio, dalla maschera di libreoffice non hanno
> nessun effetto.

> [...]

Io ho una Envy 4522, nel mio caso non più supportata dalla recente
hplip, uso cups, viene vista come "HP_ENVY_4520_series_B23749_USB_1",
l'ho configurata via browser come te, , solo, se non ricordo male, ho
messo come stampante predefinita questa e l'altra che viene vista come
HP ENVY 4520, l'ho eliminata dalle impostazioni stampante di sistema,
per "obbligare il sistema a vedere solo quella da me installata, quindi
anche dalle applicazioni.

Non mi ricordo di aver riavviato cups, e comunque dovrebbe farlo in
automatico quando imposti la stampante.

Oppure intendevi altro?

In tal caso mi scuso devo aver travisato.

--