Re: CNS ACe 2021 la storia infinita

Ciao,

Il Lun, 23 Maggio 2022 11:16 am, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha
scritto:
> Durante l'esecuzione del make, mi da questi errori, è la seconda volta,
> dopo la prima ho disinstallato opensc e opensc-pkcs11, ma non capisco
> che tipo di errori siano, sempre se errori sono.

> Ho messo solo la parte finale, ma se serve metto tutto il listato di
> esecuzione del make.

Da quanto hai mandato si possono ulteriormente estrarre un paio di righe:

> card-iasecc.c:3184:9: error: 'SHA1_Init' is deprecated: Since OpenSSL 3.0
> [-Werror=deprecated-declarations]

Tutte le segnalazioni (warning) che vedo mi sembrano di questo tenore: la
tal funzione c'è, ma è sconsigliata (presumibilmente perché in futuro se
ne cambierà l'interfaccia o più probabilmente sarà rimossa).

> cc1: all warnings being treated as errors

Poiché il Makefile (immagino, a meno che non sia una tua pre-impostazione
dell'ambiente di sviluppo) chiede al compilatore di trattare tutti gli
avvisi come errori... il processo si ferma.

Ha senso trattare tutti gli avvisi come errori? Io in questo caso li
ignorerei, ma immagino sia stata non una scelta tua, ma di progettazione
del processo di compilazione...

Ĝis,