Re: Interfacce di rete che non si attivano

Grazie delle risposte. Purtroppo leggo solo ora: erano finite in spam :(

Avevo anche chiesto sul forum di Proxmox:
https://forum.proxmox.com/threads/kernel-5-13-19-4-pve-breaks-e1000e-networking.108141/

Alla fine il problema era che l'attivazione della rete dipende da udev, che fa una scansione con pvscan, il quale tenta di accedere ad un multipath che non risponde (canale "passive" del link alla CX3-80) malgrado sia filtrato nel file /etc/lvm/lvm.conf .

Per un po' ho tenuto il kernel più vecchio, poi ieri ho provato a spostare il global_filter nella sezione che viene aggiunta da Proxmox (modificando la sua riga) e anche aggiornando all'ultimo pare funzionare. Dovrò provare se lo spostamento del global_filter è necessario o se avevano risolto con gli altri aggiornamenti.

Diego