Re: [OT] Configurazione Balsa

il giorno Thu, 05 May 2022 10:18:21 +0200
Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it> ha scritto:

> [...]
>
> Dato che uso macchine assai vetuste con poche risorse allora era da
> tempo che cercavo client e-mail che usassero poche risorse ed ecco che
> mi sono ricordato che esisteva anche balsa. Precedentemente usavo mutt,
> poi sono passato a icedove (ora Thunderbird)
>
> [...]

buon pomeriggio,

mi rendo conto che questo messaggio sia quantomeno OT rispetto all'oggetto della
discussione tuttavia visto e considerato che anche io molto spesso per necessità (e
anche diletto) mi ritrovo a lavorare con macchine munite di hardware alquanto
limitato mi sono sentito in parte chiamato in causa.

in buona sostanza, anche se suppongo che tu li conosca già, posso permettermi di
suggerirti anche "claws-mail" [1] e "sylpheed" [2] nel novero dei client poco esosi
in termini di requisiti hardware.
volendo poi fare un ulteriore passo verso client ancora più leggeri c'è sempre il
buon vecchio "alpine" [3].

[1] https://packages.debian.org/bullseye/claws-mail
[2] https://packages.debian.org/bullseye/sylpheed
[3] https://packages.debian.org/bullseye/alpine

mi scuso di nuovo per l'OT... saluti e buon proseguimento di giornata.

***
║   [WinterMute]   ║ @ [debian] https://www.debian.org/ [bookworm/testing]
║ GPG  FingerPrint ║ > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
║ GNU      Project ║ > https://www.gnu.org/
║ Kernel  Archives ║ > https://www.kernel.org/
***