Re: [OT] Configurare Balsa per diversi account

Ciao Leonardo,
e un saluto "festivo" si propaga a tutti i partecipanti alla lista :-)

On Mon, 25 Apr 2022 10:28:07 +0200 (CEST)
Leonardo Boselli <leo-stretch@trail.it> wrote:

> Siccome è un argomento affine uso questo thread:
> domanda: quale è un client grafico email che oltre alle cose base,
> connettendosi con IMAP mi consenta con la massima facilità di accedere a
> delle mailbox che non sono né su un server imap, né su una directory nel
> profilo utente, ma su un FS esterno, montato al volo in modo read only (di
> fatto: un DVD con gli archivi di parecchi anni prima) e lo possa usare
> senza problemi ?
In realtà basta usare un client di posta abbastanza evoluto (si, anche
Evolution ... :-)  per esempio Thunderbird o altri che abbiano la
possibilità di avere il comando "import mail data", normalmente presente
sul munu File, poi, dopo aver montato il DVD con gli archivi delle mail
selezioni dal menu File (o in altro menu dipendentemente dal Client)
"Import Data Mail" e indichi dentro le directory delDVD i file delle
mailbox che vuoi importare. dopo dovresti vederle sul tuo Client.

Questo è ciò che faccio anch'io dato che ho molti vecchi archivi di email
che desidero esplorare. Sono un nostalgico ... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann

--
Hugh Hartmann <hhartmann@fastwebnet.it>