Re: [OT] Configurare Balsa per diversi account

Il 23/04/22 20:07, Hugh Hartmann ha scritto:
> Un cordiale saluto a tutti i partecipanti alla lista.
>
> come si evince dall'oggetto di questa mia e-mail vorrei configurare
> balsa, un noto e-mail client, con diversi account. Naturalmente ho
> seguito il wizzard di installazione per un account, quello predefinito,
> poi ho aggiunto un altro account. Il problema è che tutte le e-mail di
> un account e dell'altro sono messe insieme invece di avere delle
> directory distinte come ero abituato in icedove.
>
> Qualcuno può dirmi come intervenire per creare una directory separata
> dove vengono messe le email relative ad ogni singolo account?

> [...]

A suo temo usavo anch'io Icedove, poi non mi ricordo il motivo esatto
per cui passai a thunderbird, mi pare a seguito dell'accordo con Mozilla
icedove passò a thunderbird, ricordo di aver avuto probelmi perchè venne
mantenuto il vecchio profilo icedove, e poi negli anni a seguito una
formattazione per casini miei, avviai/installai direttamente thunderbird
cancellando la vecchia cartella icedove.

Quanto sopra solo per introdurre alla mia ignoranza nell'essere a
conoscenza di questo client email, che così di primo acchito mi pare
ostico ai miei occhi, però è questione di gusti immagino.

Quanto al tuo problema, spero sia la risposta, se non giusta almeno di
giusto indirizzo.

Dopo ricerca nei packages debian (ho dato per scontato stable, ma non
credo sia differente nelle altre categorie) [0], scelto il sito
ufficiale di riferimento [1], e la mailing list con rispettivo archivio
[2], da ricerca generica (visto non esiste una ricerca specifica
d'archivio), son capitato in questa email, purtroppo del 2008, che spero
risponda al tuo quesito [3], diversamente me ne scuso per la perdita di
tempo.

[0] https://packages.debian.org/bullseye/balsa

[1] https://pawsa.fedorapeople.org/balsa/

[2] https://mail.gnome.org/archives/balsa-list/