gnome-disks

Ogni tanto mi ritrovo dischi con dello spazio non partizionato all'inizio e alla fine del disco e che il settore di inizio della partizione non è multiplo di 2048 e che fdisk avverte sul rischio di degradazioni delle performance.

Ora ho capito da chi erano state generate: gnome-disks. Secondo voi c'è un motivo per cui gnome-disks lascia dello spazio all'inizio e alla fine del disco? È vero quel che minaccia fdisk che potrebbero verificarsi delle degradazioni delle performance in partizioni che iniziano in settori non multipli di 2048?

:-?

Piviul