Re: Cercasi consigli su come e dove trovare un lavoro "libero"

On Tue, Apr 12, 2022 at 07:14:35AM +0000, Matteo Bini wrote:
> Buongiorno a tutti.
> Ho avuto la sensazione che alcuni membri di questa lista utilizzino Debian sul
> posto di lavoro. Ho dedotto quest'informazione dal contenuto dei vostri
> messaggi passati e mi stavo domandando se aveste dei consigli su come cercare
> impieghi dov'è possibile mettere a frutto la passione per il Software Libero, o
> quantomeno fare uso di sistemi stile Unix (Mac non conta).
>
> Di recente ho avuto difficoltà a trovare offerte di lavoro dove la conoscenza
> di GNU/Linux fosse più di un semplice punto a favore, superficialmente
> [...]

Al nostro LUG (LinuxTrent) pervengono spesso richieste di lavoro in
ambito "open" da parte di aziende. Immagino però che la gran parte "usa"
il SL (alla Google o Amazon tanto per intenderci...) "restituendo" poco o
nulla alla comunità. Se ti accontenti di ciò, di richieste di lavoro del
genere, per quello che vedo, ce ne sono molte...

--

Saluton,
Marco Ciampa