Possibile gestione solo di BIOS UEFI nell'installer di Fedora

Qui l'articolo:
https://linux.slashdot.org/story/22/04/07/2049257/fedora-plans-to-drop-support-for-legacy-bios-systems

in pratica stanno considerando di abbandonare la gestione di BIOS non-UEFI nell'installer, mantenendo però la gestione per i sistemi precedentemente installati che non hanno tale BIOS.

Spero che questa cosa non sia una strada che pensano di intraprendere anche altre distro, tra cui Debian.

Da quel che so io Intel aveva dichiarato che non avrebbe più gestito i PC BIOS legacy dal 2020 (immagino volesse dire poter scegliere dal BIOS quale BIOS usare/attivare). Non so gli altri costruttori.

Inoltre i progetti di BIOS fatto con software libero, se non erro, non sono UEFI.

Ciao
Davide

--
Sistema operativo: http://www.debian.org