ssh-rsa e rsa key pair

Ciao a tutti, da quando sono migrato a debian testing non riesco più a collegarmi tramite ssh utilizzando le chiavi rsa su alcuni vecchi server. Io credo dipenda dal fatto che il protocollo ssh-dss sembra essere stato disabilitato nella versione ssh di testing. Per connettermi devo aggiungere l'opzione -oHostKeyAlgorithms=+ssh-dss e con la password funziona ma se copio la chiave nelle authorized_keys con il comando ssh-copy-id poi mi chiede comunque la password... avete idea su come poter accedere con la chiave rsa ad un host vecchio che supporta solo ssh-dss?

Grazie

Piviul