[policy] proposta di pacchettizzazione

Ciao!

Nonostante usi  la Debian  da molto tempo  mi sono  sempre interessato
poco ai processi decisionali ed organizzativi che la tengono in piedi,
cosa di cui non mi vanto ovviamente.

Ultimamente  mi sono  imbattuto in  un pacchetto  interessante che  mi
sarebbe  utile   (e  non  solo   a  me  ovviamente!)    trovare  nella
distribuzione e mi sono chiesto -senza trovare una risposta- quale sia
il  processo  per  proporre  l'inclusione della  distribuzione  di  un
programma  (a   parte  trovare   un  maintainer  disposto   a  curarlo
ovviamente).

Per  questo chiedo  alla lista  e in  particolare ai  maintainer della
lista: come si può chiedere di generare un pacchetto?

Nello specifico si tratterebbe di questo programma:

https://github.com/roswell/roswell

A occhio  non ci dovrebbero  essere problemi  di licenza e  neanche di
dipendenze  troppo complicate  (mi  pare  solo libcurl,  opzionalmente
git).  Eventualmente io  potrei anche  dare una  mano approntando  gli
script per  la generazione del  pacchetto (cose  che non guardo  da un
decennio e passa, pero'! :)) e aiutando nel relazionarsi con il gruppo
che sta sviluppando il programma, se serve.

Qulche aiuto o suggerimento?
Grazie!
C.