Re: migrazione dati da mysql a postgress

On Wed, Jul 14, 2021 at 12:03:43PM +0200, Federico Di Gregorio wrote:

> Con molto dolore.

E molto sudore.

> Il mio consiglio è di esportare i dati, tabella per tabella, in CSV e poi,
> dopo aver ricreato le tabelle in PostgreSQL, di importarli con il comando
> "\copy". Il programma SQLWorkbench/J (un javone orribile) ha una serie di
> utility per automatizzare l'import/export dei dati.

Probabilmente dipende da quanto questi dati sono importanti, e da quanti
sono.

In passato mi son scritto tutto uno script python usando SQLalchemy,
quindi leggendo tutti i dati, validandoli, e poi riscriverli di là, e
successivamente validarli di nuovo.  Nulla di eccessivamente complesso,
ma di sicuro non che fai in una giornata sola.

Dipende anche molto se stai usando estensioni o tipi DBMS-specifici, in
tal caso la complessità aumenta all'improvviso (ma nel caso mysql→pg è
abbastanza improbabile, sarebbe invece facile lo fosse al contrario).

--
regards,
                        Mattia Rizzolo

GPG Key: 66AE 2B4A FCCF 3F52 DA18  4D18 4B04 3FCD B944 4540      .''`.
More about me:  https://mapreri.org                             : :'  :
Launchpad user: https://launchpad.net/~mapreri                  `. `'`
Debian QA page: https://qa.debian.org/developer.php?login=mattia  `-