Re: Vlan, Debian, VPN, zoneminder,.....

Il gio 26 ago 2021, 16:30 Giancarlo Martini <giancarlo.fir@gmail.com> ha scritto:
ma sai che potresti aver ragione ... devo dire a mia discolpa che la configurazione di rete mi è sempre stata un pò ostica, sia perchè non mi è mai stato
chiaro il ruolo dei vari script che l'abilitano, if-up con la descrizione delle interfacce in /etc/network/interfaces , il network manager e il dhcpcd.service.

Ciao Giancarlo, non te la prendere, io di rete non ci capisco proprio nulla e i tuoi (vostri) consigli mi sono sempre d'aiuto, almeno mi fanno pensare.

Comunque se fossi in te una prova la farei lo stesso non escluderei a priori che possa funzionare.

Ho fatto qualche prova contradditoria (ivi compresi impallare il sistema che non boota più😂), ma non ho ancora avuto il tempo di rendicontare; farò ancora qualche esperimento, anche quello che mi dici nel post successivo; ti farò sapere.

Grazie, saluti,
Giuliano