tcl/tk manca winfo?

Ciao,

volevo imparare ad usare tcl/tk per poter creare delle interfacce in modo semplice e veloce direttamente da file di script.

Leggendo la documentazione trovo indicato il comando winfo

# apt install tk-doc

$ man winfo
winfo(3tk) Tk Built-In Commands
___________________________________
NAME
       winfo - Return window-related information
[...]

quindi vedo che è un comando built-in, ma se eseguo
$ winfo
bash: winfo: comando non trovato

ho provato anche da tclsh, stesso risultato

se lo cerco con apt-file, naturalmente, non esiste dato che è indicato essere un comando built-in. Ma dov'è contenuto?

Sto seguendo questo tutorial:
https://tkdocs.com/tutorial/concepts.html

dove propone un esempio su come usarlo (in Widget Introspection), ma se eseguo quel codice mi dice che non sa cosa sia winfo.

Ho quindi visto che anche bind è un comando built-in, ma questo però funziona e anche gli esempi con bind funzionano.

Ciao
Davide

--
Motivi per non comprare/usare ms-windows7:
http://windows7sins.org/