Re: Nuova scheda madre AS ROCK

In data lunedì 31 maggio 2021 11:08:02 CEST, pinguino ha scritto:
> Ho trovato anche altri due problemi, uno più grave l'altro meno.
> Nel senso che la risoluzione della scheda video Nvidia ha funzionato per
> una settimana a 1900 (non ricordo di preciso la risoluzione). Da ieri
> invece è tornata a 1024x768 come funzionava con l'altra scheda madre.
> Io non ho cambiato nulla nella risoluzione e nella grafica. Ho solo
> spostato il PC di 1 metro.

Presumendo che tu stia usando la grafica nvidia integrata: usi i driver
proprietari o i nouveau?

> La cosa più grave per me è invece che non vede le porte Usb. Nel Bios
> dice che supporta le Usb 2.0, ma se metto le chiavette o il disco
> esterno non vede nulla.

Dato che non mi sembra che tu abbia il pieno controllo della situazione ti
suggerisco di reinstallare tutto daccapo accertandoti, prima, che alla scheda
madre sia stata sostituita la batteria tampone e aggiornato il bios.
Quella scheda madre è supportata da LInux: quindi o ti hanno venduto una sola
oppure deve funzionare senza problemi.

--
Cosmo