Re: CUPS e stampa driverless

Il 25/05/21 12:22, Onetmt ha scritto:
Ciao,

da diversi anni anni ormai usiamo qui a casa una Brother 2340DN -
economica e versatile: ci stampiamo da tutta casa, cellulari compresi.
Dovrei dire ci stampavamo, perchè dopo gli ultimi aggiornamenti di CUPS
non funziona più; viene vista correttamente e configurata, ma non
stampa. Questa faccenda del "driverless" mi insospettisce - finora ha
funzionato sia con il PPD fornito da Brother che con il driver
proprietario.

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?

ciao,
ho una stampante hp ed ho avuto (apparentemente) lo stesso problema: vedevo la stampante, la gestivo, ma non stampava, per due volte. non ho capito quale fosse il problema, ho risolto cancellando la stampante e reinstallandola di nuovo. non ho capito dove fosse il problema (ho pensato a qualche problema di hplip).

valerio