Re: [OT] Lazio, portale prenotazione vaccino anti covid19

On Thu, May 20, 2021 at 11:58:35AM +0200, Gian Uberto Lauri wrote:

> La mia esperienza è stata questa (ma in una regione diversa,
> Veneto). Per varie volte il sito mi ha mostrato la lista degli hub
> possibili bloccata e poi alla fine ho potuto prenotare. Ma all'inizio,
> quando indicava nessuna disponibilità, il comportamento era terribile,
> hanno gestito male le situazioni anomale. Una delle possibilità, per

Malissimo, considerato che nel mio caso non restituisce errore.
Ho provato anche a premere diverse volte F5 e ad attendere alcuni
minuti per vedere se caricava qualcosa.

In fin dei conti dire che non ci sono vaccini disponibili non è un
errore, ed è un messaggio che può indurre un utente in un loop da cui
è difficile uscire se si è soli e poco pratici.

> [...]
> ai limiti, è che nei DB centrali non sia arrivata notizia della
> fragilità.
>
> Potrebbe darsi che il software sia lo stesso, come no. Qui in Italia
> ci sono dei player piuttosto grossetti nel mercato del software per PA
> e Sanità, ed effettivamente una ventina d'anni fa ho fatto delle belle
> baruffe.
>
> Ma oggi come oggi parti da framework che girano dappertutto, funziona
> persino sharepoint di Microsoft con un client Linux (anche qui le
> discussioni che feci con le persone di M$ a Aachen)...
>
> E direi proprio che il bridge non c'entra.

È l'ultima opzione, per quanto non so in che modo possa essere
correlata.

Da casa e in ufficio non funziona, entrambe bridge, non funziona
neanche da widnwos 10 virtualizzato, stesso messaggio.

--

Felipe Salvador