Re: alleluia !!! Nuovo NFC reader

Il giorno Tue, 11 May 2021 15:46:44 +0000
Marco Ciampa <ciampix@posteo.net> ha scritto:

> PS: se qualcuno mi suggerisce un modo poco complicato per riavviarlo
> all'avvio gliene sono grato...

anch' io con quel reader con i tuoi suggerimenti ero riuscito a far
leggere la CIE a pcsc_scan.

il problema è che con quel lettore e quei driver il softer CIE non
funziona e quindi non puoi usare la CIE per autenticarti

Con il bit4id air si installa tutto facilmente ( 3 minuti) senza dover
blacklistare e poi in 5 minuti si installa  il softer CIE, si associa
la CIE al PC e si setta  firefox per utilizzarla.

bisogna dire a firefox dove sta la libreria per criptare CIE ( viene
installato dal pacchetto .deb o .tar.gz  di CIE ), qui

 /usr/local/lib/libcie-pkcs11.so

Una procedura analoga per win firefox , ma in win se si usa chrome non
ce ne è bisogno,  funziona senza settaggi particolari. Proverò anche  in
linux se chrome non ne ha bisogno.

--
Filippo