Re: Kdeconnect su xfce

On Sat, May 01, 2021 at 09:56:53AM +0000, Leandro Noferini wrote:

> In effetti funziona, grazie!

Ottimo, pare sia possibile chiamare direttamente
/usr/lib/x86_64-linux-gnu/libexec/kdeconnectd ma di argomenti da
passagli ho trovato solo quello indicato in questa[¹] pagina.

A definire alcuni software KDE/Plasma o la relativa documentazione
'opachi' gli si fa un complimento.

> Potresti anche inviarmi lo script che usi?

Temo di non poterti aiutare, le configurazioni sono ricche di id e
altra robaccia che li rende poco 'condivisibile'.

Se sei riuscito a connettere il telefono significa che hai già
effettuato il pair, per inserire i comandi nella configurazione devi
usare il relativo pannello di configurazione (da KDE...), io non trovo
altro modo.

Ti passo alcuni comandi base con cui mi trovo comodo, devi inserirli
te:

Controllo volume:
Vol+:		pactl set-sink-volume 0 +10%
Vol-:		pactl set-sink-volume 0 -10%

Di questi non garantisco il funzionamento fuori da KDE:
Logout: 	qdbus org.kde.ksmserver /KSMServer logout 0 0 0
Shutdown:	qdbus org.kde.ksmserver /KSMServer logout 0 2 0
Reboot:		qdbus org.kde.ksmserver /KSMServer logout 0 1 0

Ciao

https://userbase.kde.org/KDEConnect#Can_I_run_KDE_Connect_without_a_display_server.3F
--

Felipe Salvador