Re: [OT] Backup dati

Il 09/07/20 14:58, Alessandro Baggi ha scritto:
> Facendo un ricerca in rete ho trovato:
>
> 1) rsnapshot: non più mantenuto in quanto lo sviluppatore principale è
> passato a borgbackup.
> 2) dirvish: non più mantenuto dal 2014.
> 3) bacula: letteralmente un mostro (che ho usato in passato)
> 4) bareos: è il fork di bacula quindi come sopra
> 5) amanda: non so
> 6) borgbackup: tool veramente interessante ma supporta solo il push
> nativamente quindi dovrei usarlo con rsync + borg in locale. Anche in
> questo caso uno script bash è necessario per mantenere più client.
> 7) restic: simile a borgbackup

> [...]
Interessante questo thread anche se non ho letto tutto nei dettagli.

Se il creatore di rsnapshot e' passato a borgbackup avrà buoni motivi
... magari dovrò darci un'occhiata in futuro.

Sono due anni che uso rsnapshot senza problemi. E' semplice e sicuro.

Antonio

---

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.