Re: Scheda video AMD Radeon 5500 XT: driver sì o no?

Il 10/05/20 00:22, Mario ha scritto:

> nessuna traccia, infatti, di una partizione con quel UUID...
> Non ho ricordi di aver modificato dischi o partizioni dopo aver
> installato questa debian. In ogni caso non ho problemi con il login.
> Comunque terrò presente, grazie.
> Mario

Vi aggiorno sugli sviluppi.
La scheda grafica viene inzializzata e usata.
Noto però delle incertezze che non mi aspetterei, per es. ogni tanto mi
si avvia con lo schermo nero, puntatore presente e resta lì, senza
errori se non in xorg, su quello che scrivo dopo.

Ho trovato una pista di indagine su quel messaggio che riporta un UID
ignoto legato a sddm.
In pratica è una richiesta (da sddm?) che genera un errore in Xorg:

> (EE) Failed to open authorization file "/var/run/sddm/{43712972-3c54-429a-b3d5-67df5275ae8e}": No such file or directory

viene cercato su /var/run/sddm che si popola all'avvio (se non vado errato).
Ma il "file" esiste.

> -rw------- 1 sddm sddm 72 mag 31 14:04 {43712972-3c54-429a-b3d5-67df5275ae8e}

Adesso sono correttamente entrato nella mia home e non ho riscontrato
problemi, pur in presenza di quell'errore su xorg.
Ho provato a modificare i permessi da 0600 a 0700 e non vedo altri messaggi.
Al riavvio quella cartella non esisterà più perché ne viene creata una
nuova, sempre con gli stessi permessi e sempre con il relativo messaggio
di errore.

Ora provo ad uscire, riavviare il server grafico e a rientrare dal mio
utente.
Vi faccio sapere.

Potrebbe essere un bug, molto piccolo?