Re: [software] client lettore di newsgroup alternativo a pan

Il 28/05/20 22:12, WinterMute ha scritto:
> il Thu, 28 May 2020 22:48:34 +0200

> buonasera gabriele,
>
> oltre a "tin" suggerito da marco devo ammettere che anche "slrn" era tra i papabili.
> riguardo thunderbird sapevo di questa sua caratteristica, personalmente non l'ho mai
> usato ma ho fatto, in passato, la medesima cosa configurando un account per il
> protocollo NNTP su claws-mail (il mio client per email che ormai uso da tanti anni).
>
> ti ringrazio per i suggerimenti, non mi rimane che fare qualche test "sul campo" per
> poter scegliere con cognizione quale soluzione adottare.

> [...]

Pensate un po che saranno almeno 10 anni che non frequento piu is
newsgroup ... ero dell'impressione che i newsgroup fossero stati
superati dai firum e che il raffico sui newsgroup fosse diminuito
drasticamente a seguito.

Se non ricordo male gli ISP fornivano il server NNTP a cui collegarsi.
Adesso credo che ci sono quelli pubblici? Funzionano decentemente? Sono
veicolo di un mondo di SPAM?

Mi avete incuriosito ... provero tin/slrn se trovo qualche server NNTP
decente ...

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.