Re: NFSv4 su Debian Buster

Il 18/05/20 19:59, Marco Gaiarin ha scritto:
> Mandi! Antonio
>   In chel di` si favelave...

> Pur avendo un dominio AD 8con samba) ho giocato un po' con NFSv4 e
> Kerberos/GSSAPI, ma non ne ho cavato un ragno dal buco.
> Sono tornato a NFSv3.
>
> Inoltre NFSv4 ha uno schema delle ACL tutto suo, non usa POSIX...

Interessante. Ho deciso di procedere on NFSv4 e capire bene come
funzionano le ACL. Probabilmente torno sui miei passi  ... si vedrà'. Vi
terrò aggiornato.

Mi sono dimenticato di chiedere se qualcuno sa come fare a smontare un
export (forzandolo immagino) su un client quando il server si spegne. Mi
capita che con il server spento, il client si incasina sullo shutdown
aspettando di smontare un export che non esiste più perché il server si
e' disconnesso.

Idee?

Grazie