Gestione cookies

Qualcuno di voi conosce degli applicativi o anche semplici script per la gestione dei cookies?

In pratica quello che mi servirebbe è:

1) descrizione e classificazione dei cookies usati (es: strettamente necessari, di terze parti, di sessione, permanente, ...) con le loro proprietà (es: durata, scadenza, ...)

2) analisi dei cookies e rispetto direttiva ePrivacy e regolamento GDPR, segnalando ciò che non è trattato correttamente (la direttiva ePrivacy sarà sostituita, probabilmente quest'anno, dal regolamento ePrivacy)

3) redazione informativa estesa e ridotta per l'uso dei cookies: in pratica qualcosa di dinamico che a seconda dei cookies usati mi crei l'informativa ad hoc... e se l'informativa non è necessaria (se vengono usati solo cookies strettamente necessari per il funzionamento del sito) non generi l'informativa

4) gestione dei consensi

5) monitoraggio continuo dei cookies

mi andrebbero bene anche applicativi/script che gestiscano solo alcuni punti o in parte. Vanno bene sia se sono in grado di analizzare un sito web pubblicato o guardando i file presenti da una directory in poi.

Ciao
Davide

Motivi per non comprare/usare ms-windows-vista:
http://badvista.fsf.org/