Re: Tablet compatibile

Il 14/05/20 16:27, Fabrizio ha scritto:

Il giorno gio 14 mag 2020 alle ore 16:15 Portobello <c.portobello@fastwebnet.it <mailto:c.portobello@fastwebnet.it>> ha scritto:

    Il 14/05/20 13:00, Fabrizio ha scritto:
     > Scusate il top posting
     > Se vuoi usare app Android è un discorso, se voui in tablet linux
    è un
     > altro. Se vuoi le app Android su linux fatti una macchina
    virtuale con
     > Android che fai prima. Spiega bene cosa vorresti da un tablet linux

    Ciao Lista,
    Hai ragione. La priorità che ho adesso è quella di usare le App Android
    più recenti, su questo PC con Debian Buster. Se è possibile.
    Quindi se c'è ancora una possibilità con la macchina virtuale, provo
    anche questa. Come si può fare ?

    Il mese scorso avevo trovato 3 o 4 modi diversi. Come le App Arc Welder
    ed ARChon Runtime da installare su Google Chrome.  Ma a causa del
    processore troppo vecchio del mio PC non ero riuscito nell'intento.
    Ci sarebbe il pacchetto AnBox, ma non mi funziona.
    Ho trovato anche il progetto Android-x86.org, che crea l'immagine da
    avviare a parte, ma non mi funziona sul PC, sempre perché è troppo
    obsoleto, ha più di 12 anni.

    Con il Pinetab ho visto che c'è una videata che permetterebbe di
    installare la versione di Android 6 o 7 sullo stesso Pinetab.
    Come sarebbe, come funziona?
    La questione è anche di budget. Se un dispositivo costa 99$ o 199$ si
    può anche valutare la possibilità di sostituirlo ogni 2 o 3 anni.
    Ma non mi sembra il caso di spendere più di 1000$ per qualcosa che dopo
    3 anni è già obsoleto per via del sistema operativo.

    Grazie
    Saluti

so già che scatterà il polverone ma bisogna essere pratici
io farei così....mi compro il tablet che sia compatibile con rom cucinate, magari un bel usato poi se vuoi andiamo avanti col discorso intanto scarica un immagine di android x86 e prova a farlo girare in una virtualbox altra macchina virtuale a tua scelta, io l'avevo fatto un po di tempo fa e andava

Ciao Lista,
@Fabrizio: Ora ho installato la Virtualbox di Oracle 6.1 su Debian Stretch. Sono riuscito ad avviarla. Ho scaricato un paio di iso di android x86, ho creato una macchina VT con sistema Debian64 ed una con sistema Windows 7 a 64 bit, ma quando le avvio il sistema parte a poi si ferma con il prompt del terminale e non avvia la parte di Android per usare le App. Non so se dipende dal fatto che non ho configurato le cose nel modo giusto. Che altre prove si potrebbero fare con la VirtualBox ?
Essa funziona bene, è partita senza problemi.
Grazie
Saluti