Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile

On 5/14/20, Davide Prina <davide.prina@gmail.com> wrote:
> [...]

grazie ancora a tutti dei consigli ed osservazioni :-)

@Paolo: grazie del link, lo guarderò attentamente; il problema di
nVidia lo sospetto anch'io però credo di aver visto macchine linux
compatibili (normalmente si intende Ubuntu compatibili) che le
montano, quindi sarei ottimista, cmq grazie, faro qualche verifica
ulteriore

@Davide: per quanto riguarda l'SSD, che ormai tutti offrono, lo userei
per il sistema, accompagnandolo con un HDD a tecnologia tradizionale
per i dati.
Riguardo al rischio rotture, immagino che il case stretto e compresso
non faciliti la durata dell'hardware, però ho esperienza ormai
decennale (come credo tutti voi) di portatili dal funzionamento
soddisfacente e la comodità di trasportare l'ufficio (una volta,
adesso la pensione :-) ) da un posto all'altro con facilità è
diventata rrinunciabile;
all'amico che segnalava potenziali problemi di batteria, rispondevo
che mi accontentavo di questo fatto, mentre non ho esigenze di
funzionamento lontano da prese di corrente;

grazie ancora, ciao,
giuliano

PS: volevo tranquillizzare tutti che confido di decidere presto per
porre fine a questa telenovela di "acquisto collettivo"; ci vorrà
forse ancora qualche giorno; intanto però posso assicurare che
l'esborso monetario sarà mio e non "collettivo" :-) :-)