Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile

Gian Uberto Lauri ha scritto il 14/05/20 alle 12:36:
"A" == ALwarrior  <alwarrior@gmail.com> writes:

A> Questo mi sembra un buon inizio per fare una ricerca:
A> https://certification.ubuntu.com/desktop Solitamente se sono
A> certificati per Ubuntu non dovrebbero avere problemi con Debian.

Ni. Principalmente perché Ubuntu ammette driver non liberi.

Il mio portatile è un P70 di qualche anno fa. Anche perché ho lasciato
perdere, non sono riuscito ad usare il lettore di impronte digitali ed
il calibratore cromatico interno.

Ma sopratutto Debian non ci ha mai funzionato, Ubuntu si.

Portatile aziendale. Con Debian, a suo tempo, niente multi-heading,
non so se la cosa è cabiata da qualche anno a questa parte.
strano, sarebbe da approfondire ma... avevi abilitato i repos contrib e non-free?

Non mi risulta che ubuntu abbia driver proprietari che non siano disponibili nei repos debian...

ma forse mi sbaglio

Piviul