Re: Strategia dischi/partizionamento per nuovo server domestico

Respect your privacy and that of others, don't give your data to big corporations.
Use alternatives like Signal (https://whispersystems.org/) for your messaging or
Diaspora* (https://joindiaspora.com/) for your social networking.

Il 14/05/20 09:59, Giuliano Grandin ha scritto:

> non so nulla di tutto il resto, ma ho 2 di questi dischi da 500 GB, uno
> in un portatile (l'unico) e un altro per il sistema (cioè solo per /)
> del pc fisso di mia figlia.
>
> Entrambi acquistati circa due anni fa. Solo in quello del pc fisso sono
> riuscito a portare a termine l'aggiornamento del fw dell'860 EVO del pc
> fisso, nell'altro no ( e non ho ancora capito perché, devo fiire di
> indagare)
>
> Qui ho trovato il nuovo firmware (versione RVT04B6Q)
>
> https://www.samsung.com/semiconductor/minisite/ssd/download/tools/

> [...]

Ciao Giuliano,

il bisogno di aggiornare il firmware scaturisce da un problema specifico
che hai riscontrato oppure dal desiderio di evitare possibili problemi
futuri?

Immagino che il firmware dovrò installarlo da Windows come al solito ...

Grazie della segnalazione. Indagherò cosa mi conviene fare. Magari
aggiorno il firmware e basta prima i installare il sistema.