Re: laptop di fascia medio/alta linux compatibile

la linea xps non esiste con scheda video, solamente con la grafica intel integrata.

altra considerazione, sto cercando una macchina simile, ma
1) non penso ne esista sul mercato una a meno di 1600/1700 euro
2) come già detto, preparati a dei disastri con la batteria in caso di scheda nvidia

Se non hai problemi a lavorare attaccato alla presa, prova lo Zephirus g14 di Asus

Gian

Il giorno mer 13 mag 2020 alle ore 18:18 Lucio Marinelli <luciomarinelli@gmail.com> ha scritto:
Il 13/05/20 17:37, Giuliano Curti ha scritto:
> ogni segnalazione/osservazione è gradita;

Ciao Giuliano, potresti prendere in considerazione la linea Dell XPS con
Ubuntu preinstallato. All'inizio c'erano stati problemi con la webcam ma
poi hanno sistemato. Essendo un portatile ho qualche remora a installare
Debian (vorrei un riscontro dagli amici in lista su questo punto) non
essendo sicuro che la gestione della batteria sia ottimale.

Quanto alla questione disco SSD, considerato che la prestazione rispetto
ai dischi standard è notevolmente superiore e i costi sono scesi,
sinceramente non vedo motivo di non scegliere un SSD.

Buon proseguimento

--
Lucio Marinelli

--