Re: problemi con filesystem e periferiche esterne - Risolto

On 5/8/20, cosmo <cosmos@riseup.net> wrote:
> [...]

ciao,
volevo chiudere questo thread dando una notizia, non so se positiva
(da qui il "Risolto") o negativa, fate voi :-)

avevo comunicato che la macchina su cui lavoro (in attesa di
cambiarla, ma li inizio un'altra discussione) ad un certo punto aveva
manifestato problemi, in particolare rendendo impossibile la lettura
da penne e dischi usb esterni, sia in formato vFat che in formato
ext2/ext3;

per qualche singolare crash (successi forse un paio in 20 anni) ho
dovuto riavviare la macchina e ben contento perchè
1) si è riavviata
2) legge traquillamente le penne vFat, i dischi ext2/ext3 non ho ancora provato;

quindi problema risolto (bene), ma evidentemente qualcosa corrompe
(male) il sistema nel lungo periodo; la macchina era avviata da
diversi giorrni, ma credo ci siano macchine che non si fermano mai;
magari una particolarità del mio hardware che rende instabile il
sistema dopo lungo funzionamento;

io cmq vedo il bicchiere mezzo pieno :-) :-)

grazie, saluti,
giuliano