Re: Video conferencing open source delle scuole italiane durante il COVID19

Il 11 maggio 2020 07:53:50 CEST, Lorenzo Breda <lorenzo@lbreda.com> ha scritto:
>Il dom 10 mag 2020, 23:49 Giuliano Grandin <giuliano.grandin@gmail.com>
>ha

>Questo è semplicemente falso. Il ministero ha indicato eccome una serie
>di
>piattaforme certificate. Mi pare siano tutte piattaforme complete (non
>solo
>video), e nessuna Open Source. Non sono imposte, ma ci sono.

Ci sarebbe Moodle https://moodle.org/ che è libero e disponibile anche come "comodo e facile servizio a pagamento".

Mi pare strano che non sia citato, ha pur sempre il 18% del mercato statunitense dell'e-learning secondo Wikipedia.