Re: Installazione in dual boot (era: Re: eliminare voce boot priority uefi)

On 5/8/20, Giuliano Curti <giulianc51@gmail.com> wrote:
> ciao a tutti,

ciao,
correggo e aggiungo
> 2) lato bios; è insideH20 o nome analogo; l'opzione "secure boot" non c'è,
> anche dopo il settaggio della password di amministratore; potrebbe essere
> una versione vecchia (v.1.08) che non prevedeva quella opzione; del resto
> non ho visto presente nemmeno l'opzione "legacy";

insydeH20 è la rev.3.7 che appare in alto a destra (la v.1.08 è quella
che compare nella maschera iniziale);

> 8) volendo verificare se i supporti (cd e penna) sono correttamente
> preparati e contengono i file dell'installer, possono essere montati come
> periferiche normali in un altro sistema funzionante e visionati?

da windows (perchè da debian ho avuto uno strano problema di
filesystem unknown che ho segnalato in altro post) sono riuscito a
leggere il cdrom e sembra normale, eppure non si avvia; la penna non
riesco a leggerla perchè è formattata "ext2" e forse avrei dovuto
prima formattarla vfat; vedrò di sistemare quando riesco a prendere
possesso completo del mio sistema :-)

grazie ancora, saluti,
giuliano