Re: OT: consiglio per scheda di rete wireless

In data giovedì 7 maggio 2020 10:23:56 CEST, Giuliano Grandin ha
scritto:
> vorrei evitare di imbarcarmi in acque sconosciute, almeno adesso

Ripensaci.
Io uso un kit powerline della tplink, fascia medio-bassa, da 600 mbps.
Il trasmettitore (grande come un pacchetto di sigarette) è collegato al
mio router via ethernet e alla presa elettrica più vicina, un ricevitore
(stesse dimensioni) è attaccato a una presa elettrica nel soggiorno e
via ethernet al barebone del televisore e un altro ricevitore è in
cucina, per il portatile che usiamo in cucina.
La configurazione consiste nel tenere premuto un pulsante per 10-20
secondi.
Il tutto l'ho pagato una 40ina di euro.
La velocità da me non scende sotto i 10 megabyte (non megabit) al
secondo

saluti