Re: OT: consiglio per scheda di rete wireless

Il giorno Thu, 07 May 2020 02:12:43 +0200
Mario <mariogolf2@tiscali.it> ha scritto:

> Ciao,
>
> Se non è possibile un cavo ethernet diretto, io valuterei un
> collegamento con powerline: abbastanza sicuro, semplice, performante
> (va verificata la possibilità tecnica che il segnale arrivi pulito).

vorrei evitare di imbarcarmi in acque sconosciute, almeno adesso

> Altrimenti via wireless, ci sono tanti modelli e chipset, molti
> supportati: dipende anche da che router hai, che tipo di rete wifi

Router: Netgear DGND4000

> c'è e da quanti ostacoli il segnale incontrerebbe. Comunque, io

il router usa sia i 2,4 GHz che i 5 GHz e il segnale deve attraversare
un muro interno, comunque portante in mattoni

> valuterei i dongle usb con chipset che funzionino out-of-the-box (li
> colleghi e vanno!)

Quali? Io non li conosco

Ho visto questa scheda: Asus PCE-AC51, l'Asus dà i driver, ma mi sembra
d'aver capito che però serve compilarli. Qualcuno la usa? Se si, com'è?
Altre schede pci-e

grazie
Giuliano

--
Ci sono solamente 10 tipi di persone nel mondo:
chi comprende il sistema binario e chi no.