Re: OT: consiglio per scheda di rete wireless

Il 7 maggio 2020 00:44:19 CEST, Giuliano Grandin <giuliano.grandin@gmail.com> ha scritto:
>Un saluto a tutti.
>
>Devo collegare un pc desktop piuttosto vecchio, ca. 10 anni, al router
>via
>wireless (non posso mettere un cavo ethernet). C'è su Debian Buster
>"liscia".
>
>Avete qualche consiglio? Meglio se pci-e piuttosto che quei "cosi" USB
>con
>l'antenna, ma se vanno...
>
>Grazie
>Giuliano

Ciao,

Se non è possibile un cavo ethernet diretto, io valuterei un collegamento con powerline: abbastanza sicuro, semplice, performante (va verificata la possibilità tecnica che il segnale arrivi pulito).

Altrimenti via wireless, ci sono tanti modelli e chipset, molti supportati: dipende anche da che router hai, che tipo di rete wifi c'è e da quanti ostacoli il segnale incontrerebbe.
Comunque, io valuterei i dongle usb con chipset che funzionino out-of-the-box (li colleghi e vanno!)

Senza altri dettagli però non è facile rispondere!

Ciao,
Mario