Re: Installazione in dual boot (era: Re: eliminare voce boot priority uefi)

Il mer 6 mag 2020, 14:14 cosmo <cosmos@riseup.net> ha scritto:
In data mercoledì 6 maggio 2020 13:49:14 CEST, Giuliano Curti ha
scritto:
> 5) altro?

Forse l'hai dato per sottinteso, ma lo spazio su cui installare Debian è
già pronto? Perché se è già pronto deframmentare il disco non serve. Se
non è ancora pronto il partizionamento automatico non fa quello che
credi tu.

Cosmo, grazie intanto del riscontro;

no, non davo per scontato niente :-(
l'ultima volta (e saranno 20 anni) che ho installato in dual boot, mi sembra di ricordare che, una volta deframmentato il disco per evitare di perdere pezzi in giro, l'installer si preoccupava di ridimensionare la partizione win e di creare quelle che servivano per Linux; mi sto perdendo qualcosa?

Sai indicarmi una guida semplice e chiara in rete dove trovare indicazioni utili; quel poco che ho visto, fra cui anche su debianizzati.it, mi ha lasciato un po' confuso.

Grazie, ciao,
Giuliano