Re: Schede RAID e dischi

il Sat, 2 May 2020 18:09:32 +0100
Antonio <mule@geotux.it> ha scritto:

| Grazie WinterMule,
|
| era proprio quello che cercavo. Adesso devo decidere se mi conviene
| risparmiare qualche euro al costo di perdere un po' di prestazioni.
|
| Saluti

buongiorno,

anche se a distanza di qualche giorno e probabilmente fuori tempo massimo ho trovato
un articolo [1] piuttosto interessante ed esaustivo, ho pensato quindi di segnalarlo.

la disamina ha, principalmente, come oggetto l'approfondimento delle varie tipologie
(con tanto di benchmark e tabelle riassuntive) dei dischi WD.
ad ogni modo nell'ultima parte viene anche affrontata la questione (e tutti i
problemi che ne sono scaturiti) inerente le caratteristiche e differenze tra le
tecnologie SMR e CMR.

[1] https://tinyurl.com/y7r8xoty

saluti.

***
|-> WinterMute <-| @ https://www.debian.org/ <--> [branch] bullseye/sid
|GNU      Project| > https://www.gnu.org/
|Kernel  Archives| > https://www.kernel.org/
|GPG  FingerPrint| > 38A4 5354 30C5 E86F 9AA8  B234 7227 D71D A547 39E0
***